Novembre 17, 2021 Irene Ivoi

Spigolatrici d’Ambiente va in Senato

Martedì 23 novembre 2021, ospiti della senatrice Loredana De Petris, alcune partecipanti (tra cui chi scrive) a questa piccola e volenterosa opera omnia di donne attive e gentili si ritrovano.

Il tutto sarà breve ma intenso. Come nelle migliori tradizioni.

Ci riabbracceremo dopo due anni (e anche più…) e condivideremo impegni e promesse future, oltre che del presente, che ci vedono in linea e in trincea da tempo.

L’occasione è la presentazione del libro Spigolatrici d’ambiente.

Il volume raccoglie una serie di contributi di autrici e autori che hanno raccontato attraverso le loro personali esperienze e punti di vista il ruolo delle donne, i loro contributi e le loro potenzialità per conservare un ambiente sano, nelle sfide globali per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici, per la protezione della biodiversità, il recupero delle terre degradate, la salute di oceani e mari.

Irene Ivoi

Mi sono laureata in industrial design con una tesi di economia circolare nel 1992. L’economia circolare in quel tempo non esisteva ma le ragioni per cui avrebbe dovuto esistere mi erano chiarissime. E per fortuna sono state la mia stella polare. Da sempre progetto strategie, comunicazioni, azioni, comportamenti ispirati ad un vivere più ricco di buon senso e con meno rifiuti.